venerdì 11 aprile 2014

"Two swords" GoT 4x01 - Recensione

http://isrealforus.tumblr.com/post/82094739503
Aspettare un anno e poi non avere mai tempo di guardare la puntata...ahhhh!
Comunque finalmente ce l'ho fatta e devo dire che è valsa la pena aspettare perché la serie comincia subito col botto: grandi conferme, personaggi nuovi che si preannunciano spettacolari (leggi Oberyn Martell) e così tante dimostrazioni di badassitudine che non saprei scegliere il vincitore.
Vediamo i momenti migliori:
 http://justinripley.tumblr.com/post/82071960154
Tywin Lannister è il re della faccia impassibile: riuscirebbe a dirti "Buon compleanno" e "E' morto il cane" con la stessa espressione e infatti disereda il povero Jamie senza battere ciglio.
Quindi Twyn si ritrova con Jamie che preferisce correre dietro alle gonne della sorella quando lui lo vorrebbe a Castel Granito e Tyrion che vorrebbe Castel Granito mentre lui lo vorrebbe morto: Ah-ah (alla Nelson)

Intanto Tyrion aspetta l'arrivo dei Martell, in visita per l'imminente matrimonio tra il tenero Goffredo e la dolce Margherita (si notava l'ironia?).
Ma le cose non vanno affatto bene e Tyrion scopre che il principe Dorian non si è proprio presentato e il fratello Oberyn mandato in sua vece è già a spasso per la città.
Per fortuna che è un tipo prevedibile:
Infatti lo troviamo subito in un bordello di Ditocorto alle prese con la difficile decisione di quale ragazza sia meglio per un triangolo con la sua amante Ellaria Sand. Anzi visto che ci siamo meglio un quadrato, no?
Ed ecco l'occasione giusta per mostrare un po' di tette: erano già più di dodici minuto senza nudi, stavo cominciando a preoccuparmi!

Peccato che vengano interrotti da dei Lannister evidentemente poco interessati alla loro vita, che non hanno niente di meglio da fare che far incazzare Oberyn. E lì a Dorne quando si arrabbiano lo fanno per bene: non esistono parole per descrivere il livello di strafottenza di questa scena
http://westerosandanything.tumblr.com/post/82001059224/oberyn-martell-s04e01
Oberyn, 5 minuti e sei già il mio preferito!

Arriva Tyrion e scopriamo che i Martell sono leggermente alterati con i Lannister da quando Tywin ha mandato la Montagna ad uccidere Elia, moglie di Rhaegar Targaryen e sorella di Oberyn, e i suoi figli.
 
Mi viene quasi il dubbio che non finirà bene...

Al di là del mare Daenerys Nata dalla tempesta, della nobile Casa Targaryen, sangue di Aegon il Conquistatore e di Maegor il Crudele e dell'antica Valyria, figlia del drago, ecc.., per gli amici The Mother, accarezza i suoi cucciolotti
http://whobbiton.tumblr.com/post/81992226101/they-are-dragons-khaleesi-they-can-never-be
più o meno.
Intanto Verme Grigio, il capitano degli immacolati, e Daario Naharis, di ritorno da una plastica facciale (cosa? hanno cambiato l'attore?), sono alle prese con una scommessa.
 http://jkypost.tumblr.com/post/82074920676/game-of-thrones-4x01
Metti due uomini in una stanza e prima o poi finiranno per fare la classica gara da spogliatoio; in questo caso, però, uno partiva decisamente svantaggiato, così i due hanno ripiegato su "chi resiste di più" (niente battute per favore).

Torniamo ad Approdo del re dove Sansa-speranza ha perso l'appetito, così tutti le dicono che può morire di fame cercano di farla mangiare, ma niente
http://captainofalltheships.tumblr.com/post/82266202204/chrys-watches-got-x  

Jamie riceve la sua nuova mano d'oro e ne sembra davvero entusiasta
 
anche se non può toccare quello che toccava con la vecchia, if you know what I mean, perché Cersei è arrabbiata per la sua lunga assenza. Scusa se sono stato rapito, poi liberato, poi ri-rapito e mi hanno mozzato una mano: la prossima volta li avverto che tu mi stai aspettando, così sicuramente mi lasciano andare.

Intanto nei pressi della barriera Ygritte e company vengono raggiunti da Styr e i due si piacciono fin da subito, più o meno
http://lalalandx.tumblr.com/post/82197787346
diciamo meno.
Styr è stato mandato come supporto da Mance Ryder per attaccare la Barriera da sud, ma lui è venuto più che altro per cercare un editore per il suo nuovo libro di cucina "Grassi e lenti" in cui parla dell'importanza delle proteine in una dieta sana.
 
E buon appetito!

GionSnò prova a mettere in guardia i corvi sull'arrivo dell'esercito di Mance, ma Janos Slynt lo prende in giro:
http://tyrionsthrone.tumblr.com/post/81953788022/sassy-jon-snow
Ba Dum Tss!! Jon out!

La regina di spine tiene fede al suo nome
http://captainofalltheships.tumblr.com/post/82040642895
mentre Margherita viene aggiornata da Brienne sulla morte di Renly, anche se non sembra importargliene molto. Come a noi, tra l'altro.

Intanto Goffredo persiste con la sua faccia da schiaffi, quindi
 
e non ho altro da aggiungere.

Daario, anche con la nuova faccia, continua a fare il provolone, mentre The Mother continua a tirarsela fingendosi distaccata:  
http://tyrionsthrone.tumblr.com/post/81959585798/the-only-proper-way-to-respond-when-your-crush
ceeerto, ti crediamo.  Neanche si capisce che gliel'hai praticamente già incartata e infiocchettata.
Lui le regala un fiore velenoso e lei sembra apprezzare: WTF?

Daenerys, comunque, sta andando a Meeren per liberare gli schiavi, così, per farla sentire a suo agio, gli schiavisti decidono di farle trovare 160 schiavi morti, uno per ogni miglio mancante alla città: che pensiero carino, non dovevate. No, sul serio, non dovevate! Adesso sono ca**i vostri!

Brienne e Jamie discutono sulla promessa di riportare a Catelyn le sue figlie: Jamie fa giustamente notare che con Catelyn morta, Aria scomparsaforsemorta e Sansa Stark/Lannister è un po' difficile riuscire a rispettare i patti e poi le dice che data la sua antipatia, gli sembra quasi una Lannister. Domanda: questo significa che Jamie la vede come una sorella? Perché non so se avete presente cosa fa con sua sorella!

Intanto Sansa-speranza viene raggiunta da Dontos, il giullare ex-cavaliere a cui lei ha salvato la vita, che le da la collana di famiglia come ringraziamento: cara, dolce Sansa, non riconosceresti un lama neanche se ti sputasse in un occhio!

Aria e il Mastino sono ancora in viaggio e lui la informa che la porterà dalla zia Lysa Tully per chiedere un riscatto; i due si fermano a una locanda ma non hanno soldi, dentro ci sono cinque uomini e il Mastino non vuole problemi.
http://mathjames.tumblr.com/post/82023209109/he-killed-lommy-and-the-oscar-for-the-best-line
Aria, però, riconosce uno dei tizi: è Polliver, uno di quelli che la portò ad Harrenal, l'assassino del suo amico Lommy che le ha pure rubato Ago.
Si sa che il Nord non dimentica e il Mastino non fa in tempo a dire bau che Aria è già dentro.
http://captainofalltheships.tumblr.com/post/82235421971/chrys-watches-got-x
Dato che Polliver non sa proprio quando stare zitto, è tempo di un po' d'azione.  
Pronti, via!
Tavolo sui denti, spada, pugni, calci, palle degli occhi e non che hanno visti momenti migliori: il Mastino è da solo contro cinque ma sembra cavarsela bene, almeno finché non viene atterrato.
Aria passa dallo stupito al terrore, ma poi vede la sua occasione di vendetta: vi ricordate come è morto Lommy? Lei se lo ricorda benissimo e decide di riproporre la scena a Polliver battuta per battuta, finché lui ricorda, anche se ormai è troppo tardi
http://droqo.tumblr.com/post/82031546169   
   
   
   

http://cinelander.tumblr.com/post/82198393201/game-of-thrones-4x01-two-swords


Per finire ecco il video "Pro e Contro" di Jimmy Fallon riguardo il guardare lo show:
https://www.youtube.com/watch?v=PSz9NXkhSz4

che risponde anche alla domanda"Il finale di How I Met Your Mother" poteva essere peggiore?
 

Recensione  4x02

Nessun commento:

Posta un commento