lunedì 20 luglio 2015

"The Kinship" Under the Dome 3x04 - Recensione

Under the Dome (2013) Screencap
<- 303

A Chester's Mills è scoppiato l'ormone tutto all'improvviso e c'è più gente che si da dentro di quella che si preoccupa attivamente della concreta possibilità di morire di fame.
E comunque, no, non ho ancora imparato il nome della tizia di CSI e mi rifiuto di farlo.

Under the Dome (2013) Screencap
"Ehi, sono Junior. Ho appena dato fuoco volontariamente a casa mia per dimostrare quanto odio mio padre, nonostante mezza città fosse rimasta senza un tetto sulla testa. Adesso vivo come un barbone in una tenda, ma sono a debita distanza da quel mostro di Big Jim. Non riuscirà mai a trovarmi."
Under the Dome (2013) Screencap
"Trovato."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Junior, sei finalmente libero. Questo come ti fa sentire?" "Ehm, seno... voglio dire sono molto felice." "Vieni in città dopo." "Ok, arrivo per le tette... ehm, voglio dire sette."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Tieni, beccati la mia maglietta sudata, perché questa conversazione non è stata abbastanza imbarazzante."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Hey, amico, sei arrivato su quest'isola ieri e non hai pensato di fare un po' di ricognizione? Abbiamo un tendone da circo a 10 metri da te, come hai fatto a non vederlo? A questo punto una botta in testa ti può fare solo che bene."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Barbie, come stai? Dove sei stato tutta la notte." "Uh, sono Barbie-Smemorata, non ricordo."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Cos'è quello?" "È un badge che stava nel superbozzolo. Chissà di chi è. Proprio non ho visto chi c'era dentro anche se in quella grotta era a cinque metri da me."
Under the Dome (2013) Screencap
"Barbie-Spogliarello."
"Non mi fido della tizia di CSI."
"È una sconosciuta che appare sempre al momento giusto con delle scuse a malapena plausibili. Non capisco questo scetticismo."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Dove vai?"
"In città."
"Così? Ma lo sai che se ti cambi la maglietta senza lavarti, puzzi tanto quanto prima?"

Under the Dome (2013) Screencap
"No, mi hanno rubato la macchinetta dal posto segretissimo in cui l'avevo nascosta. Chi l'avrebbe mai pensato che qualcuno voleva mettere le mani tra le mie mutande."

Under the Dome (2013) Screencap
"Già, continuo a pensare che registrare le mie malefatte sia una buona idea. Non c'è modo che mi si possa ritorcere contro."

Under the Dome (2013) Screencap
"Attenzione, ho scoperto la nuova cura per la stanchezza: guardare la luna. Certo, magari quei 27 caffè che ho bevuto ieri hanno contribuito, ma decisamente la parte fondamentale è stata la luna."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Che cosa state facendo? Questo è assolutamente inaspettato, non c'era stato nessun segnale che potesse succedere."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Junior, la gente è costretta a dormire in tenda." "Già, pare che tutte la case fossero proprio vicino alla parte della cupola/sfera che si è ristretta. E poi qualche cretino ha dato fuoco a una di quelle ancora in piedi." 
Under the Dome (2013) Screencap
"Potremmo abbattere qualche muro e buttare tutti qua dentro come maiali. Come faresti?" "Rimuoverei il rivestimento, toglierei il muro a secco, poi mi metteri un po' di gel e prenderei a mazzate le porte chiuse." "Vedi, tu costruivi case per i poveri nella tua testa e adesso improvvisamente sai come farlo anche nella realtà." "Dici?" "Certo, guarda me che faccio la psicologa."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Ehi, non sottovalutatemi solo perché mi avete preso alle spalle come il peggiore degli imbecilli. In realtà con due occhiate ho già capito come fuggire, non potete farmi del male."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ahia."

Under the Dome (2013) Screencap
"La macchina fotografica è sparita." "Una cosa dovevi fare..." "Perché pensi sia colpa mia."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ma ti sei vista?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Dobbiamo recuperare assolutamente il video e io scommetterei su Julia o Big Jim, perché sono bravissima a capire la gente... e non perché sono gli unici due che non sono stati nei bozzoli e che quindi non posso controllare.  
Cambiando un attimo discorso: Julia abita con Dale a due porte da te. Li hai mai sentiti mentre ci davano dentro?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."

Under the Dome (2013) Screencap
"Barbie-Imbarazzato. 
Farei di tutto per porre fine a questo incontro: una lunga chiacchierata nerd con Hunter, una sessione di spalmaggio gel a Junior, perfino un altro giro in quell'ambulanza. 
Mi getterei perfino nel fuoco."
Under the Dome (2013) Screencap
"Appunto. Chi l'avrebbe mai detto che accendere il barbecue in mezzo a un accampamento non fosse la migliore delle idee."
 Under the Dome (2013) Screencap
 "Mio figlio è lì dentro, salvatelo voi perché io volevo stare qui a guardarlo morire senza fare nulla se non urlare."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Barbie-confuso. Perché hanno fatto entrare in scena la mia controfigura? E perché mi sta rubando il ruolo dell'eroe? Lo sanno tutti che sono io a salvare vecchi e bambini."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Queste tende sono troppo vicine, è pericoloso." "Mi hai tolto le parole di bocca, Barbie 2.0. Pensa che sto giusto organizzando la costruzione di dormitori all'interno del municipio. Ma quanto sono brava in una scala da "Julia Schumway" a "Pazza sclerotica che accarezza i sassi viola"?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Vabbè, abbiamo capito che sei brava con le case, ma non servirà a niente se moriamo di fame. Cosa mi dici adesso?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ci penso io, sono una crudismo-vegana, sono bravissima a riconoscere i semi commestibili. Barbie, perché non mi mostri dove tenete il cibo. Hai banane, piselli, pannocchie? Magari un paio di noccioline?"
 Under the Dome (2013) Screencap
 "Sapessi dove te le metterei..."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Barbie va in giro con Eva, la tizia di CSI è sempre più inquietante, la musona e il nerd sono andati a caccia di maiali... ma cosa sta succedendo?" "Torno subito, aspettami qui" "Certo starò qui il senza muovere un muscolo, fidati."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Toh, guarda, un registratore. Senza un reale motivo sento che è importante eppure credo che lo fisserò senza far nulla."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ti conviene ridarmelo subito o sarò costretta ad accarezzare di nuovo al mia pietra con fare minaccioso...ehm, volevo dire, non voglio tradire la fiducia dei miei pazienti."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Che mi dici di questo tesserino?" "Oh, è solo il badge dell'università. Ma cambiando argomento, che mi dici di Barbie ed Eva che si sono tenuti per mano per tutta la notte?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Addirittura?"

Under the Dome (2013) Screencap
"Ciao, sono il tizio della scorsa stagione, ma mi hanno mostrato nel riassunto iniziale, quindi vi ricordate di sicuro. Sembra che Big Jim non sia stato contagiato dall'uovo, ma io lo picchierei lo stesso giusto per stare sicuri."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ehi, chi non muore si rivede. Sono legato e senza possibilità di fare nulla, ma credo che continuerò a parlarti con arroganza così sembrerà che ho qualche possibilità. Morirete tutti, Malik, morirete tutti."

Under the Dome (2013) Screencap
"Ti ricordi tutte quelle volte che abbiamo rischiato di morire nel deserto, ma poi abbiamo scoperto che non è mai successo? Quanto è divertente?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Oh, guarda, una pannocchia. Ne hai anche tu una da mostrarmi?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Aspetta, cosa sono quelli?" "Oh, sono solo dei silos pieni di mangime per bestiame." "Beh, stai per morire di fame e ti lamenti? Conosco una ricetta deliziosa, in inghilterra lo chiamano porridge."

Under the Dome (2013) Screencap
 *discorso depresso su quanto faccia schifo essere adolescente*
"Il problema è sicuramente il fatto che non hai ancora perdonato Sam."

Under the Dome (2013) Screencap
*whink* "Quindi, ehm, io riceverò una casa per primo vero?" *whink* "Per chi mi hai preso? Non sono mica mio padre." "Hai lasciato papino per seguire la tua nuova mammina?"

Under the Dome (2013) Screencap
 "Noi non facciamo accordi, Big Jim. E poi la gente da casa desidera vederti sanguinante: se vuoi redimerti ai loro occhi devi per forza soffrire un po'."
Under the Dome (2013) Screencap
"Parlami dell'uovo o ti rifilo la barba." "No, non farlo. Ti dico subito dov'è, basta che mi liberi le mani." "Ok."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ops." "Lasciatemi uscire o lo uccido."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Quale sarebbe la minaccia? Pensi che me ne freghi qualcosa?" 
Under the Dome (2013) Screencap
"Ok, a questo non avevo pensato. Per fortuna che era uno di quei proiettili tipici di Under the dome che entra sempre nella spalla, ma non esce mai dall'altra parte, sennò sarei morto pure io."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ciaone."

Under the Dome (2013) Screencap
"Questo coso sembra pieno, ma è meglio se mi arrampico senza nessuna protezione per controllare." "Oh, senza nessuna protezione è come piaceva farlo a noi!"
Under the Dome (2013) Screencap
"Così a occhio direi che questa porcheria basterà giusto finché non cresceranno le nuove piante. E per nuove piante intendo quei dieci semi di mais che buttato per terra prima."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Nooo, sto scivolando, chi avrebbe potuto prevederlo?" "Non preoccuparti, adesso ti tiro su io. In palestro alzo sempre agilmente 90 chili, non c'è problema."
 Under the Dome (2013) Screencap
"Barbie-alitosi."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Che fai?" "Raccolgo i pannelli solari che potremmo riutilizzare per riavere la corrente. È risaputo che una qualsiasi cittadina del Maine da duemila abitanti ha pannelli solari ovunque."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ehi aspetta, il tesserino mezzo bruciato del bozzolo ha lo stesso simbolo della Aikton. Perché la tizia di CSI mi ha mentito? Ma soprattutto perché ha ammesso che fosse suo se sapeva che l'avrebbe fatta scoprire?"

Under the Dome (2013) Screencap
"No, non è sterco di coniglio, è la roba che dobbiamo mangiare per i prossimi mesi. Non è la cosa più appetitosa che abbiate mai visto."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Grandioso. Ma tu e Barbie...*whink*"

Under the Dome (2013) Screencap
 "Sono Barbie-muratore 2.0, so quello che dico." "Io costruivo case per i poveri nella mia fantasia. Mi sembra evidente che ho più ragione di te." "Questa è la colonna portante, se la sfiori troppo forte crollerà l'intera città."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Quindi questo stuzzicadente appoggiato in mezzo alla stanza sarebbe portante? Vediamo subito." "Te ne pentirai."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Guarda cosa ho preparato per te: decine di ceri funebri per un'atmosfera molto romant..." "La cioccolata. Togliti di mezzo e dammi la cioccolata. Sono così felice che penso darò il morso più minuscolo possibile."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Sai cosa sta bene con la cioccolata? I limoni." "Non credo proprio."
Under the Dome (2013) Screencap
"..."
 
Under the Dome (2013) Screencap
"Abby, no, che cosa fai? Questa è la prima serata della CBS: non possono mostrare la gente che si impicca, scendi di lì."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Sono disperata: mi ubriaco perché sono una pessima madre e sono una pessima madre perché mi ubriaco." "Andrà tutto bene: io ho ucciso una persona senza motivo e la gente mi ha perdonato."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Non è vero. Nessuno ti perdonerà mai. Ma sai cosa ti farebbe stare meglio? Comincia per V e finisce per ODKA."
Under the Dome (2013) Screencap
 "E sai cos'altro ti farebbe stare meglio?"


Under the Dome (2013) Screencap
 "Dobbiamo parlare Barbie, quella tizia ci sta mentendo. Vedi: ho disegnato dei simboli su dei fogli, questa è la prova inconfutabile. E visto che ci siamo: Eva è proprio una str..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Come osi? Ok, in questo momento potrei essere Barbie-esagerata, ma come osi?" "Vattene."
Under the Dome (2013) Screencap
"Barbie aspetta." "Cosa?" "Non ti fai la doccia neanche stavolta?"
Under the Dome (2013) Screencap
"No."

Under the Dome (2013) Screencap
"Ho camminato in tondo per un po', perché questa scena è più romantica di notte e dovevo far passare il tempo."
Under the Dome (2013) Screencap
"Questo mi sembra il momento giusto per dirti che ho fatto un test di gravidanza." "Ma non c'è alcuna possibilità che..." "Meno possibilità che essere intrappolati sotto una cupola/sfera scesa dal cielo." "Capisco quello che vuoi dire, ma non sei incinta."
Under the Dome (2013) Screencap
"Non ancora."

Under the Dome (2013) Screencap
"Quella Eva mi sta sulle palle così tanto che preferisco andare da Big Jim. Capite quanto sto messa male?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ok, sto già riconsiderando l'idea. Non c'è n'è una a motore?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Gente, non ho più l'età. Mi serve un po' di aiuto."
Under the Dome (2013) Screencap 
 "Mi hanno rapito." "Prrr." "Mi hanno fatto dei test." "Prrr." 
Under the Dome (2013) Screencap
"Aktion." "Lo sapevo che quello era la risposta a tutto. Avevo ragione. Sparerò a chiunque cerchi di impedirmi di tornare in città a urlare a Barbie Te l'avevo detto."

Under the Dome (2013) Screencap
 *discorso depresso su quanto tutti mi odino*
 "Cosa è successo?" "Sam doveva venire per scusarsi. Venuto è venuto, ma non come mi aspettavo."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Lo odio. Odio tutti." "Finalmente sei tornata la solita musona di sempre. Mi sei mancata."
Under the Dome (2013) Screencap
 "In questa città non c'è uno straccio di cibo, ma per fortuna che abbiamo un sacco di preservativi."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Junior, sei stato così bravo a spaccare cose e a insultare la gente che hai vinto una gita nella grotta." "Pensa che culo."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ho un regalo speciale per te." "Il gel!!!!"
Under the Dome (2013) Screencap
"No, è lubrificante."


credit immagini: springfieldspringfield.co.uk
"Alaska" 305->

Nessun commento:

Posta un commento