mercoledì 9 settembre 2015

"Incandescence" Under the Dome 3x12 - Recensione

Under the Dome (2013) Screencap
<- 311

Non so se ce la posso fare ad arrivare alla fine.
Vogliamo parlare della scazzottata più finta del mondo?
E cosa succede se prendi una bellissima donna di origini guyanaesi (oltre che polacche e svedesi), le piazzi in testa un brutto parruccone biondo stinto e la fai comparire all'improvviso sullo schermo? Che io rischio di cadere dalla sedia e di morire dal ridere. 
Direi che è perfetta per interpretare la figlia del demonio precocemente invecchiata, se per perfetta si intende terribile
Da notare anche il particolare della maglietta nera, che per caso non ci sfugga che è cattiva.

Under the Dome (2013) Screencap
 "Quanto sono stato stupido ad abbandonare la mia bambina?" "Per non parlare di quando l'hai coscientemente fatta allattare da quella che sapevi essere uno zombie." "Ma da che parte stai? Devo tornare indietro." "Non riuscirai a liberarla, è la loro regina." "È mia figlia." "È stata concepita e partorita in tre giorni. Io direi che c'è qualcosa che non va." "Mmm."
Under the Dome (2013) Screencap
"Senti, so come ti senti..." "No, non lo sai. Non hai idea di come mi senta." "Effettivamente non ho mai fatto un figlio con qualcuno sotto l'effetto zombizzante di un uovo venuto dallo spazio. Scusa se mi manca tra le esperienze. Comunque è fondamentale che ci comportiamo in modo non prevedibile ma intelligente."
Under the Dome (2013) Screencap
"Siamo fregati."

Under the Dome (2013) Screencap
"So che hai intenzione di uccidere tutti." "Come fai a saperlo?" "Beh, è più o meno l'unica cosa di cui parli da quando ti conosco." "Non posso darti torto." "E poi ti piace parlare a voce alta dei tuoi piani malvagi quando nella stanza a fianco ci sono altre persone." "Mm, prendo nota."
Under the Dome (2013) Screencap
"Devi aiutarmi a fermare Hektor. Lui non è un assassino, è solo disperato. Se tu gli parlerai, probabilmente riuscirai a convicerlo che l'omicidio non è la soluzione." "Diciamo che accetto: cosa me ne viene in cambio?" "La consapevolezza di aver salvato delle vite?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "La riconoscenza della tua città che ti ricorderà per sempre come un eroe e ti farà una statua in piazza?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ho un buono sconto della Herbal Essences..."
Under the Dome (2013) Screencap
"..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Faccio sparire le prove dei tuoi omicidi?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Andata."

Under the Dome (2013) Screencap
"Allora? Com'è andata con Junior?" "Stranamente il vaccino che abbiamo creato in cinque minuti non ha funzionato, anzi pare che abbia dato qualche piccolo disagevole effetto collaterale." "Tipo?" "Mm, Junior è diventato molto più forte e ha ucciso metà dei nostri uomini."
 Under the Dome (2013) Screencap
 "Stiamo cercando di fermarli o di aiutarli?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "La regina è già nata?" "Mia figlia è una bellissima... figlia del demonio." "Avete il cordone ombelicale?" "Ma certo, che domande. Chi non se lo tiene sempre in tasca. Perché?" "Lo sanno tutti che oggigiorno col cordone ombelicale si fa qualunque cosa, volete che non riesca a farci qualcosa pure io?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Non ascoltare quello che dice la dottoressa, non ci sono possibilità che possa farcela in tempo. Moriremo tutti... beh, loro moriranno tutti. Casualmente ho qui ha portata di mano un po' di fosfato di alluminio, basta metterglielo nel cibo ed è fatta." "Ma non si accorgeranno del gusto strano?" "Hai visto che mangiano il mangime del bestiame? Mi ringrazierebbero per un po' di sapore."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Comunque non credo che sarebbe una buona idea, considerando che quando la cupola si calcificherà moriremo tutti comunque. Dovremo lasciarli finire con il loro progetto." "E permettere agli infetti di uscire?" "Dimentichi la cosa più importante: noi potremmo uscire. E sto usando il plurale maiestatis, per noi intendo io. Comunque è meglio se ti liberi del tuo succo speciale."
Under the Dome (2013) Screencap
"Non ci credo. Ditemi che non è vero. Perché io non sapevo niente di questo succo speciale? Perché lo buttano via? Era succo d'uva? Ditemi che non era succo d'uva. Io adoro il succo d'uva."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Junior, alla buon'ora. Dov'eri?" "Big Jim mi ha rapito e mi ha fatto iniettare qualcosa fatto con il tuo DNA." "E..." "Credo che l'idea fosse quella di indebolirmi, invece mi hanno reso più forte."
Under the Dome (2013) Screencap
"Pff, ti hanno dato più potere. Ahah. Ma non c'è tempo da perdere, io e Sam abbiamo già iniziato la fase di bozzolazione della regina." "Tu e.. Sam?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."

 Under the Dome (2013) Screencap
 "Finalmente un po' d'acqua." "Questa è la tua dose giornaliera, fattela bastare. Anche perché se non usciamo entro domani, moriamo tutti comunque."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Stai scherzando? È già tanto che sia riuscito a rimpiazzare i sette pezzi di ametista, adesso non ho idea di cosa usare al posto dell'uovo."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Che ne dici della testa di Big Jim? Mi sembra piuttosto ovale." "Non sono sicuro che possa amplificare il suono." "Allora pensa. Sono sicura che ti verrà un'idea." "Ma io sono solo un ragazzino." "Ti ricordi quando nella realtà virtuale fingevo di essere una terapista e ti dicevo che sarebbe andato tutto bene? Ecco, quello. Pensa e ti verrà un'idea geniale."
Under the Dome (2013) Screencap
 "E.T. telefono casa."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Oh, Eva è morta. Non puoi neanche immaginare quanto sono dispiaciuta. Credi che sia stato il parto? Sai, quando le ho spinto la pancia come se stessi spingendo un mulo?" "No, noi siamo stati degli ostetrici perfetti. Forse avrà preso aria e fatto un po' di congestione."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Aspetta, guarda i suoi occhi." "Sono rossi, questo vuol dire che... è andata in piscina senza occhialini?" "No." "Si è fumata qualcosina di forte?" "Barbie, no." "Oh, la so, la so: è stata soffocata!"

 Under the Dome (2013) Screencap
"Gli anziani risentono del calo di ossigeno e si stanno indebolendo velocemente."
Under the Dome (2013) Screencap
"Correggimi se sbaglio: hai forse detto che i vecchi ci stanno rubando l'ossigeno?" "Non è questo che..." "Stai dicendo che questa gente viene qui, fa la bella vita e poi si rifiuta di andarsene impedendo ai giovani di vivere e quindi l'unica soluzione è uccidere chiunque sopra i sessanta?" "Assolutamente no, non ho mai detto..."
Under the Dome (2013) Screencap
"Junior: è geniale! Chissà perché non ci ho pensato prima. Bene, fate voi il lavoro sporco, come sempre, 'che io ho bozzoli da tessere e colpi di scena da organizzare."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Sono stata da Joe e ho scoperto che se non riusciamo a uscire entro domani moriremo perché stiamo finendo l'ossigeno. Più ci muoviamo e più ne consumiamo. Per questo ho pensato di fare la strada di corsa e di usare il doppio di ossigeno con il mio fiatone."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Sta succedendo qualcosa al cementificio, meglio che Barbie e Julia vadano a vedere."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ehi, aspettate dove siete. Vengo a prendere il cordone ombelicale così poi voi andate al cementificio. Sì, lo so che ad aspettare lì fermi una persona che arriva a piedi si perde più tempo che a venire qui in macchina e tornare indietro, ma io ho una storyline da mandare avanti: non pretenderete mica che la trama sia sempre sensata, vero?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Ecco il cordone, mi raccomando non perderlo per strada." "Lo sai che di me ti puoi fidare. Ora sbrigatevi ad andarvene che io ho una rivelazione sensazionale per il pubblico..."
Under the Dome (2013) Screencap
"...In realtà non ho mai smesso di pensare esclusivamente a me stesso. Questa non ve l'aspettavate, vero?"

Under the Dome (2013) Screencap
 "Guarda questi vecchi, che mi rubano l'aria dalla bocca. Mmm, ma forse farli camminare fin qui non è stata una grande idea visto quanto ossigeno hanno consumato. Devo appuntarmi da qualche parte che ci conviene considerare un altro metodo per la prossima volta."

Under the Dome (2013) Screencap
"Ti dono la mia Forza Vitale."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Dov'è la mia bambina? Togli le mani da quel mini-bozzolo a misura di bambino e dimmi subito dov'è mia figlia." "La Regina è quasi pronta." "Regina? Stai forse dicendo che lì dentro c'è..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Giuro che non è colpa mia. È successo tutto a mia insaputa." "Dov'è mia figlia? Quella cosa strana che è uscita dal bozzolo ha rapito mia figlia?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Quella cosa strana che è uscita dal bozzolo È tua figlia. La gravidanza di tre giorni non ti aveva fatto suonare qualche campanello d'allarme?"

Under the Dome (2013) Screencap
 "Mm, cosa sono queste gocce? Forse se mi metto direttamente sotto in modo che mi arrivino in faccia, mi sarà più chiaro. Vediamo... sembrerebbe sangue."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Che succede? Perché gocciola sangue dal soffitto? Perché lì per terra c'è qualcosa che sembra un cadavere coperto?" "Non è come sembra. Anzi, è proprio come sembra. Non posso permettere che gli infetti escano dalla cupola e la dottoressa voleva fermarmi."
Under the Dome (2013) Screencap
"Cosa farai? Ucciderai tutti?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Non proprio."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ucciderai Joe."

Under the Dome (2013) Screencap
"Big Jim, rispondi."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Non muovo un dito per aiutare gli altri."
Under the Dome (2013) Screencap
"Hektor vuole uccidere Joe."
 Under the Dome (2013) Screencap
 "Cosa? Non scherziamo, io devo assolutamente uscire di qui, ho già prenotato il barbiere. Ci penso io." 
Under the Dome (2013) Screencap
 "Dicci qualcosa di utile." "Qualcosa di utile." "Molto divertente. Dovrai pur ricordare qual era il piano." "No, ma senza un apparente motivo credo che dovremmo andare al lago."
Under the Dome (2013) Screencap
"Che succede? Perché hanno i bambini con loro? Aspettate, se Junior e Sam vi vedono capiranno che qualcosa non va, è meglio che ci pensi io. Lo so che se noi da qui vediamo loro, allora non appena loro alzeranno lo sguardo anche loro potranno vedere voi, ma se siamo fortunati avranno un po' di riflesso."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ma cosa state facendo? Non erano queste le istruzioni." "Abbiamo preso una decisione, basata su..." "Statti zitto e riporta subito i bambini indietro. Se non capisci che loro sono il nostro futuro, allora c'è un problema. Ma in effetti questo era già piuttosto chiaro. Oh, guarda, una bambina che se ne va per conto suo: meglio aspettare per dirle qualcosa."
Under the Dome (2013) Screencap 
  "Forse sei più fuso di quanto pensassi, sei sicuro che non ti sia entrato del gel nelle orecchie? Oh, guarda, la bambina sta entrando in acqua: aspetterò ancora un po'.
Junior riporta subito i bambini al municipio."
Under the Dome (2013) Screencap
"Ecco, la bambina ha quasi l'acqua alla gola: mi sembra il momento perfetto per fare qualcosa."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Cosa stai facendo? Non mi dirai che sei umana?"
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ehi, cerchi rogne? Prenditela con qualcuno della tua taglia! "
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ma guarda che non intendevo me. Io non sono della tua taglia. Lasciami andare."

Under the Dome (2013) Screencap
"Guarda, mi dispiace un sacco Joe, ma ti devo uccidere."
Under the Dome (2013) Screencap
"Non te lo lascerò fare." "Sto salvando il mondo." "Non mi interessa neanche ascoltarti. Se uccidi Joe, mi condannanni a morte per asfissia e la mia sopravvivenza è l'unico criterio che uso per le mie azioni."

Under the Dome (2013) Screencap
 "Come fate ad essere sicuri che questa tizia sia dalla nostra parte?" "Vi pare che porteremmo nel nostro nascondiglio qualcuno senza essere convintissimo che sia buono? Per chi ci avete preso: Joe e Norrie?" "Figuratevi che lei si è pure bagnata le scarpe nel lago pur di salvare una bambina. E sono scamosciate, quindi adesso sono praticamente da buttare. È o non è il comportamento di un buono?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Non preoccupatevi, è tutto sotto controllo. L'importante è che la dottoressa Bloom stia già lavorando alla cura."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Beh, quello potrebbe essere un problema." "Cosa intendi?" "Diciamo che la dottoressa in questo momento ha le braccia un po' rigide." "Gomito del tennista?" "No, rigor mortis."
Under the Dome (2013) Screencap
 "Ok, prima di cominciare ad analizzare quello che Christine ricorda, è meglio se facciamo una pausa. Se qualcuno ha bisogno di uno spuntino, o di andare al bagno o, non so, morire, questo è il momento perfetto."

Under the Dome (2013) Screencap
"Che succede? Nino D'Angelo, sei tu?
Under the Dome (2013) Screencap
 "Come osi?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Vieni con me. C'è qualcosa che mi serve così in fretta che non ho il tempo per camminare in maniera normale." "Di cosa hai bisogno? Di una nuova parrucca?"
Under the Dome (2013) Screencap
"Ci può essere una sola regina. E sono io."


313->

Nessun commento:

Posta un commento