domenica 1 marzo 2015

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Hannibal (II) - Spoiler


Dopo il primo riassuntone di tutte le novità (vedi Cosa aspettarsi dalla terza stagione) e dopo l'analisi delle riprese in Italia (vedi riprese a Firenze) è tempo di parlare nuovamente di cosa ci aspetta nella terza stagione perché in due mesi sono successe molte cose: sappiamo il periodo di uscita, il cast è grossomodo al completo e ovviamente abbiamo il fantastico trailer che ci permette di sbirciare in quello che ci aspetta.

Andiamo con ordine e partiamo con le brutte notizie: dopo aver più volte rimandato l'inizio della stagione, è confermato che la NBC ha spostato l'uscita di Hannibal all'estate (x - x) e dovremmo aspettare per lo meno giugno. Ovviamente per noi fan l'attesa è snervante, ma speriamo almeno che questo spostamento in una periodo più favorevole perché con meno concorrenza, permetta alla serie di acquistare più fan e avere il successo che merita.


Cast:
Ci sono state importanti aggiunte nel cast per i personaggi che ancora mancavano, così assieme a Fortunato Cerlino (Pazzi), Rinaldo Rocco (Sogliato), Tao Okamoto (Chiyoh) e Tom Wisdom ci saranno altri grandi attori:
Richard Armitage


FRANCIS DOLARHYDE - Richard Armitage
Per il grande cattivo della seconda parte di stagione è stato scelto Richard Armitage, noto per aver portato sullo schermo il Thorin de "Lo Hobbit".


E già abbiamo qualche anticipazione sul suo personaggio, come la dentiera costruita per l'occasione:

e sappiamo che agli inizi di febbraio sono state girate alcune scene al Brooklyn Museum con il famoso quadro di William Blake:



Nina Arianda
MOLLY - Nina Arianda
Finalmente è stato scelto il nuovo volto della futura moglie di Will, l'attrice Nina Arianda.
La donna può vantare la collaborazione con Hugh Dancy nello spettacolo teatrale "Venus in Fur", che le è valsa un Tony Award, quindi tra i due c'è già alchimia e di certo questo la aiuterà nel suo nuovo ruolo.
E il suo sarà un lavoro importante perché quando verrà introdotta Molly nell'8° episodio, dopo un salto temporale dal 7°, avrà il compito di supportare Will e aiutarlo nella scelta di riprendere il suo ruolo nell'FBI.


REBA MCCLANE - Rutina Wesley (foto sotto a sinistra)
Reba, la donna che farà perdere la testa a Dolarhyde, sarà interpretata da Rutina Wesley, nota per il ruolo di Tara Thornton in True Blood.
 

CORDELL DOEMLING - Glenn Fleshler (foto sopra a destra)
L'assistente di Mason Verger sarà portato sullo schermo da Glenn Fleshler, attore di teatro divenuto famoso per aver partecipato ad alcune serie televisive di successo degli ultimi anni come Boardwalk Empire, Damages e True Detective.

È stato confermato, invece, che non ci sarà Lady Murasaki (x):



Riprese:
Dopo la visita in Italia, il cast è tornato a girare in Canada ad inizio gennaio (onlocationvacations.com).
Bryan Fuller ha rivelato il titolo dell'episodio 7, "Digestivo", promettendo molte stranezze, mentre l'episodio 9 è stato diretto da Neil Marshall, noto per la regia di due episodi di Game of Thrones, "Blackwater"(2x09) e "The Watchers on the Wall" (4x09):


Un episodio è stato scritto da Helen Shang e Jeff Vlaming e diretto da John Dahl (che ha già diretto la 1x10 "Buffet Froid"), mentre la sigla di apertura è stata modificata per aggiungere il nome di Gillian Anderson (Bedelia Du Maurier), divenuta personaggio regolare nello show:


Trailer:
Dopo la notizia dello slittamento della terza stagione, i produttori hanno pensato di tenere alta l'attenzione dei fan e hanno fatto uscire un trailer pazzesco che ci fa dà un assaggio della prima parte della nuova stagione.
Le domande che sorgono dalla visione sono tantissime, parliamone:
[per tutti gli screenshot del trailer qui]

Il trailer inizia con Will in ospedale con una ferita all'addome, lascito del terribile finale di stagione; la terza serie dovrebbe iniziare con un salto temporale di un anno, quindi probabilmente il Will così acciaccato farà parte di un flashback.

Sapevamo che qualcuno non ce l'avrebbe fatta e ora ne abbiamo la conferma: almeno uno  tra i presenti a casa di Hannibal è morto ed esclusi Will e Jack, che sappiamo essere sopravvissuti, rimangono Alana e Abigail.

Sappiamo che Will cercherà Hannibal cercando di ripercorrere la sua vita, quindi questi luoghi sperduti che intravediamo potrebbero essere in Litunia, luogo natale della famiglia Lecter.
Che l'impronta della mano che si intravede su un sasso sia del piccolo Hannibal? O piuttosto della sorellina Mischa?

Will conoscerà Chiyoh, l'assistente di Lady Murasaki, la moglie dello zio di Hannibal; questo fa parte del piano di indagare ogni possibile legame con Hannibal, per questo va a chiedere informazioni a chi lo ha conosciuto; a Chiyoh dice "Creiamo delle storie e le accettiamo".
Forse, però, Will ha in mente qualcosa di più, infatti Chiyoh gli dice "Hannibal ha portato via qualcuno a te. Sei qui per portare via qualcuno a lui?" Che voglia vendicarsi?

La ricerca porterà Will in un cimitero: che siano le tombe dei Lecter in Lituania? O quelle di Murasaki e dello zio in Francia?
Will si troverà anche minacciato da una donna con un fucile, segno che non tutte le sue azioni saranno sicure o propriamente legali.

Intanto vediamo Hannibal, con un giubbotto di pelle e un nuovo taglio di capelli, voltarsi e fare una faccia stupita: cosa ha visto? O meglio chi ha visto? E che legame c'è con gli strumenti di tortura inquadrati subito dopo?

Poi vediamo Hannibal fare un discorso davanti ad un pubblico entusiasta: le immagini dell'inferno di Dante alle sue spalle, ricordano il discorso per diventare curatore di Palazzo Capponi nel libro/film "Hannibal", quindi probabilmente Hannibal si trova a Firenze e avrà modo di mettere alla prova la sua ampia cultura.

Ad accompagnare Hannibal c'è Bedelia, che però vediamo spaventata e addirittura in fuga.
Rimane da capire se la donna sta, volente o nolente, aiutando Hannibal o piuttosto se stia facendo il doppio gioco per conto di Will e Jack.

Intanto Hannibal non ha perso l'abitudine di disegnare (cuori umani ovviamente), il tutto in una sala davvero suggestiva.

Per finire una scena intensa con Will e Hannibal in un sotteraneo e la voce chiara di Will che dice "Hannibal, ti perdono".
Da notare l'importanza dell'uso del nome proprio, che in paesi come la Lituania è una cosa molto personale che implica un rapporto stretto.

Questa scena è particolarmente lenta, per dare enfasi alle parole, e non sembra per nulla coerente con una caccia all'uomo: questo mi fa pensare che non si svolga nella realtà, ma piuttosto nel palazzo mentale.
D'altronde è stato detto più volte che la lontanza fisica tra i personaggi non avrebbe implicato necessariamente che i due non avrebbero avuto nessun contatto; è plausibile, quindi, che tra Will e Hannibal avvenga una sorta di incontro nel loro palazzo mentale: per permettere a Will di perdonare Hannibal e riuscire ad andare avanti? O si tratta invece di un trucco per poterlo catturare? O piuttosto è Hannibal ad immaginarlo perché non riesce a darsi pace per quello che ha fatto?

Non ci resta che aspettare l'arrivo della terza stagione.



Altri spoiler:
  Comic Con San Diego 2014: dettagli sulla seconda stagione e spoiler sulla terza
  Monster Mania 2014: Mads Mikkelsen
  Il passato e il futuro del Dr. Lecter: intervista a Mads Mikkelsen
  Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Hannibal - Spoiler
  Hannibal 3: le riprese a Firenze - Spoiler


Tutti i post:

Segui Hannibaland su Facebook  -  Twitter  -  Tumblr

Nessun commento:

Posta un commento