domenica 1 maggio 2016

Aprile - Bagaglio Culturale

Finalmente sono ritornati grandi serie di cui sentivamo la mancanza, prima fra tutti Game of Thrones ovviamente, che ormai è diventato un appuntamento imperdibile. Ma speriamo che questa nuova stagione sia migliore della precedente.
Grande ritorno anche per Orphan Black, ripartita subito col botto riuscendo a stupire anche questa volta, e per Outlander che sembra aver preso un buon ritmo fin da subito. Se siamo fortunati riuscirà a eguagliare la prima stagione, superando la pesantezza dei libri successivi al primo.
Questo mese anche l'attesa notizia di una serie su The Punisher: non vedo l'ora.
Intanto iniziano finalmente ad arrivare foto di Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf sul set di Una serie di fortunati eventi, creando molta aspettativa. E arriva pure qualche foto dal set di Baywatch, che non guasta mai.
Ma per favore smettiamola con queste foto dal set di Una mamma per amica, perchè il mio cuore non può reggere ulteriormente. Dateci le nuove puntate!
Andiamo a commentare libri, film e serie tv letti e visti questo mese:

SHAMELESS
serie dramedy, black-comedy (Showtime) - stagione 6 (12 puntate da 50 minuti)
Stagione pazzesca per una serie che riesce sempre a rinnovarsi, mostrandoci trame variegate che stupiscono ogni volta, senza paura di trattare anche argomenti scottanti.
Non si può fare a meno di amare i Gallagher, anche soprattutto quando fanno una marea di stronzate. Cioè sempre.
Giudizio: imperdibile
http://m2.paperblog.com/i/314/3140294/recensione-shameless-603-ghost-your-baby-L-u5e1Kx.gif



SHADOWHUNTERS
serie fantasy (Freeform) - stagione 1 (13 puntate da 40 minuti)
La prima parte di stagione è davvero pessima, soprattutto per colpa degli attori protagonisti (ma Katherine McNamara la pagano pure?). Da metà stagione, però, la serie si riprende, diventando piuttosto piacevole da seguire e per questo bisogna ringraziare i personaggi secondari che grazie al cielo hanno sempre più spazio nella vicenda (vogliamo parlare di Magnus? Assolutamente perfetto!)
Inevitabile il confronto con la storia originale del libro ma, inaspettatamente, il telefilm non sfigura totalmente pur con tutte le importanti modifiche apportate. C'è molto da sistemare, ma la partenza non è male e lascia ben sperare per il futuro.
Giudizio: non pessimo come preannunciava il pilot
http://www.thefandom.net/wp-content/uploads/2016/02/tumblr_o2o88eSebu1urdwd4o1_500.gif


ORGOGLIO & PREGIUDIZIO & ZOMBIE
film comedy-horror
Un simpatico remake del classico Orgoglio e Pregiudizio con l'aggiunta degli zombie.
Il film sembra tentennare indeciso tra la commedia e l'horror, senza riuscire a sviluppare al meglio nessuno dai due e lasciando l'impressione che si sarebbe potuto fare di più su entrambi i fronti. Ma tutto sommato il film vale la visione e, benché i primi combattimenti non siano propriamente brillanti, la parte d'azione si riprende e risulta comunque divertente andare alla ricerca di citazioni della Austen.
Giudizio: gradevole
https://45.media.tumblr.com/2c956cc3eefa5451c4977458dcc1d438/tumblr_o3ln6hV5DZ1vnwxs8o1_500.gif


BROOKLYN NINE-NINE
serie sitcom, poliziesco (Fox) - stagione 3b (13 puntate da 20 minuti)
Una serie davvero molto divertente, soprattutto grazie all'evidente chimica che dimostrano gli attori sullo schermo. Le situazioni paradossali e i personaggi strampalati strappano sempre grasse risate.
E poi non mi stancherò mai di dirlo, ma in mezzo a tutte queste comedy che si trasformano in romanzi rosa al primo accenno di romanticismo tra due personaggi, è eccezionale il modo in cui in B99 hanno perfettamente integrato la coppia Jake-Amy, usandola per migliorare la storia ma senza far mai prevalere la parte romantica su quella comica.
Giudizio: consigliato.
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/enboorucnpovptr58suv.gif


SCORPION 
serie action, drama (CBS) - stagione 2b (12 puntate da 40 minuti)
Avevo già detto quanto fossero poco credibili le storie raccontate in Scorpion e la situazione non è certo migliorata, anzi semmai peggiorata (il robottino a Chernobyl? Veramente?) tanto da non sembrare più una serie action ma piuttosto una commedia.
Eppure la maggior parte degli episodi continua ad essere molto coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Giudizio: poca genialità, molti feelings
https://49.media.tumblr.com/bc61ff80a3eece238c715226df9aae4b/tumblr_nv2idxtyuf1tg3f67o1_500.gif



DR. KEN
serie sitcom (ABC) - stagione 1 (22 puntate da 20 minuti)

Dr. Ken è una serie con personaggi simpatici e una trama promettente che sembra sempre sul punto di svoltare e che invece non spicca mai dalla mediocrità.
Considerando quanto sia divertente Ken Jeong e sapendo che la serie è ispirata alla sua vita, mi aspettavo decisamente di più.
Giudizio: deludente
http://38.media.tumblr.com/428edc9828b2e28c7149a02015e10572/tumblr_inline_nrvstckWjo1t09k6m_500.gif


BABY DADDY
serie sitcom (ABC) - stagione 5a (10 puntate da 20 minuti)
Una serie simpatica, qualche episodio più divertente degli altri.
Come sempre preferisco le vicende di Tucker e Bonnie piuttosto che quelle dei protagonisti, ma ho apprezzato la crescita che i personaggi di Danny e Riley hanno dimostrato.
Giudizio: piacevole
https://45.media.tumblr.com/495faef1d024f9b80f7eafbb5b0c2db0/tumblr_mzgzv00dtg1ryf3wqo1_500.gif


<- Marzo

Nessun commento:

Posta un commento